Chi siamo
Principessa Glam
Un nome lezioso, pronunciato con tono divertente. Un’azienda che produce gioielli pieni di colore e vivace qualità. Se è vero che la bellezza è la cosa più soggettiva che esista, l’eccellenza è qualcosa che si eredita e si tramanda, è “fatto a mano”, è cura del particolare. Noi la otteniamo attraverso l’artigianalità propria delle nostre creazioni e un severo controllo qualità. Tutti i nostri gioielli sono creati in Italia e precisamente in Toscana, terra di mani eccellenti che trasformano la materia in gioiello. È per questo che la Regione Toscana, ci ha scelti come suo gold sponsor in occasione dell’EXPO di Milano del 2015. Siamo una realtà piccola e affidabile che fa dell’assoluta dedizione al lavoro e dell’etica le pietre miliari della propria policy aziendale. Queste sono le qualità che rendono Principessa Glam un’impresa familiare di successo, un laboratorio della felicità, nel quale si lavora quotidianamente con l’intento di soddisfare il desiderio altrui. Siamo quindi fortemente convinti che nell’era della globalizzazione, dove il concetto di “quantità” sempre più spesso sacrifica quello di “qualità” e le lavorazioni considerate vincenti sono quelle estere a basso costo, la nostra identità sia un importante valore aggiunto che rende la nostra realtà, affidabile, glam e di nicchia.
Creazione
L’alto standard qualitativo dei nostri gioielli è garantito dalla sapienza delle mani dei nostri artigiani, dall’assoluta qualità dei materiali e dai numerosi controlli qualità a cui sottoponiamo gli articoli in filiera di produzione. Tutto questo ci è consentito perché la realizzazione finale di ogni singolo gioiello è interna dall’azienda, quindi produzione rigorosamente made in Italy e più precisamente Toscana. Ogni anno presentiamo due collezioni, la Primavera/Estate e l’Autunno/Inverno. Le nostre collezioni sono sviluppate secondo “Temi”, aderendo ad un modo di concepire le collezioni vicino a quello delle collezioni prêt-à-porter e sono composte da orecchini, bracciali, collane ed anelli. Ogni pezzo è il frutto del lavoro creativo della Head Designer Maria Teresa Giannella. I nostri gioielli sono prima storia, poi concetto ed infine disegno, per poi tramutarsi in forme di ottone bagnate in oro 24kt e palladio, smaltate a mano, saldate con argento e poi incastonate. Per noi un gioiello non è finito fino a quando supera i severi controlli qualità ai quali lo sottoponiamo. Questo ci è consentito dal fatto che la confezione di ogni singolo articolo avviene internamente, sotto gli occhi esperti di chi lo ha creato. I gioielli sono consegnati ai nostri clienti, ognuno nel proprio prezioso packaging, anche questo accoppiato a mano in Italia. Metodi tradizionali di lavorazione, eccellenza, cura dei dettagli, ideazione, realizzazione e produzione in Italia supportata da una rete distributiva selettiva, sono quindi ciò su cui scommettiamo.
Distribuzione
Ogni stagione presentiamo la collezioni a Milano e alternativamente a Londra e Parigi, partecipando ai tradeshows più esclusivi, White Milano; Who’s Next Paris; Tranoi Paris; Pure London. Ne consegue l’alto livello delle boutique che scelgono di lavorare con noi. Abbiamo all’attivo circa 200 clienti: 150 in Italia e 50 all’estero, con un trend in continua crescita, così che ai clienti in portfolio se ne aggiungono di nuovi, stagione dopo stagione. La nostra è una distribuzione selettiva, fatta di esclusive, che consta di un gran numero di boutique di abbigliamento, profumerie di nicchia e oreficerie. Curiamo i nostri clienti coinvolgendoli, scrivendo insieme una storia personale e facendoli sentire parte della nostra famiglia.